Tipologia: Notizia

Tag:

Area: Italia

Categoria:

Click, scoprire i Balcani. Protagonisti i lettori di OBC

Manda una tua foto dei tuoi viaggi nei Balcani. Le migliori verranno pubblicate nella nuova guida di “Viaggiare i Balcani”

26/01/2016, Giuseppe Lauricella -

Click-scoprire-i-Balcani.-Protagonisti-i-lettori-di-OBC

Dopo il successo della prima edizione (Cierre, 2013), www.viaggiareibalcani.it sta lavorando ad una nuova edizione aggiornata di “Scoprire i Balcani. Storie, luoghi e itinerari dell’Europa di mezzo”.

Un affascinante ibrido a metà strada tra libro di suggestioni e classica guida turistica, che accompagna il lettore in un lungo viaggio che da Trieste giunge sino al Mar Nero attraversando ex Jugoslavia, Albania, Bulgaria e Romania: dieci capitoli-nazioni pensati come altrettante finestre spalancate su una parte d’Europa ancor oggi poco conosciuta.

La presentazione ufficiale del volume avverrà a Torino, presso il Salone del gusto Slow food nel settembre 2016.

Uno spazio importante nel nuovo volume lo avrà anche la comunità di OBC. Le foto di apertura di ogni singolo capitolo verranno infatti selezionate tra quelle inviate dai lettori di www.balcanicaucaso.org.

Per partecipare inviate una vostra fotografia che ritenete particolarmente significativa scattata durante un vostro viaggio in uno dei dieci paesi coperti dalla guida (Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia e Kosovo) all’indirizzo click@balcanicaucaso.org. Nel corpo mail specificate luogo e data in cui la foto è stata scattata. Per farlo si ha tempo sino al 28 febbraio.

Tutte le foto ricevute verranno pubblicate immediatamente in un’apposita sezione del portale www.balcanicaucaso.org. Spetterà poi ai fotografi Mario Boccia e Ivo Danchev selezionare le 10 fotografie che ritengono essere le più adeguate per la guida. I vincitori, oltre al piacere di veder pubblicata una propria foto sulla guida, ne riceveranno una copia in omaggio.

Per saperne di più clicca qui

editor's pick

latest video

news via inbox

Nulla turp dis cursus. Integer liberos  euismod pretium faucibua

Possono interessarti anche